tutte le vie sono attrezzate a fix da 10mm, soste predisposte per la calata in corda doppia.

Le vie chiodate dal basso sono state prima tracciate, disgaggiate e pulite dall'alto.

"analcolica"

Esposizione: sud-est
Settore: Torre Bimbo e Cinquetti
Lunghezza della via:
190 m
Difficoltà:
D+
Grado obbligatorio: 5b
+
via chiodata in tempi diversi da P.G. Manavella, G. Nobili e G. Scarca
accesso a piedi: dal rifugio percorrere il sentiero per il colle aragno fino in corrispondenza della "torre del bimbo" e risalire per tracce di sentiero il breve zoccolo boscoso sottostante la parete. (15min.).
descrizione: per accedere alla via si percorrono (concatenabili 2 a 2) i primi 4 tiri della via "osteria del viandante", poi una catena fissa (10m) permette di attraversare il canale che separa la "torre del bimbo" dal "cinquetti" sul quale attacca la via.
1°2°tiro: 35m, 5c. partenza su placca poi crestina, salto di roccia e sosta. muretto con fessura al termine ancora muro in leggero obliquo a destra, placca e sosta;
3°4°tiro: 30m, 5b. placca poi salti di roccia e muretto con passaggio tecnico, dopo facile diedro appoggiato salti di roccia e sosta.
5°tiro: 20m, 5a. trasferimento  su catena (eventuale sosta) poi placca in traverso a sinistra fino ad un albero, salto di roccia poi traverso con lama in rovescio e sosta.
6°7°tiro: 35m, 5b. muro a destra della sosta aiutandosi con la mano con lo spigolo di sinistra poi obliquo a destra su facile placca, sosta, muretto poi placca in obliquo a sinistra.;
8°9°tiro: 40m, 5b. dalla sosta muretto a sinistra in obliquo, poi placca e diagonale a sinistra su salti di roccia abbattuta, sosta, facile muro con buoni appigli in obliquo a destra.
10°tiro: 25m 5a. placca poi muretto e tettino, ancora placca appoggiata e salti di roccia fino alla sosta finale.

discesa: sentiero che dalla sommità del cinquetti scende verso sinistra nel canale tra "freek-street" e "cinquetti".
note: necessari 13 rinvii.
commenti alla via su: http://www.gulliver.it/itinerario/3785/