tutte le vie sono attrezzate a fix da 10mm, soste predisposte per la calata in corda doppia.

Le vie chiodate dal basso sono state prima tracciate, disgaggiate e pulite dall'alto.

"ciapa e tira"

Esposizione: sud-est
Settore: Torrione del Condor
Lunghezza della via:
100 m
Difficoltà:
D+/TD-
Grado obbligatorio: 5b
La combinazione di questa via con la via "barbi" sul torrione grigio offre la possibilità di arrampicare una decina di tiri di difficoltà omogenea con arrampicata prevalentemente atletica.
accesso a piedi: dall’uscita del “Torrione Grigio” attraversare  il bosco sottostante la parete ( 2 min.). descrizione:
1° tiro attacco in corrispondenza di un diedro leggermente appoggiato e con discreti appigli (5c); all'uscita del diedro si prosegue su muro con fessura obliqua qualche salto di roccia e sosta.
2° tiro: dalla sosta a destra lungo una fessura obliqua per qualche metro, poi risalti di roccia fino alla sosta.
Trasferimento della cordata per una trentina di metri su cengia.
3° tiro partenza in leggero strapiombo in diedro (6a), poi ribaltamento verso destra e traverso ben appigliato, muro leggermente strapiombante e sosta sovrastata da un grande tetto.
4° tiro: partenza a sinistra in obliquo lungo fessure, poi placca con buoni appigli fino alla sosta.
5° tiro:si attraversa una cengia erbosa (altra eventuale sosta), partenza in obliquo a destra lungo muro verticale, molto tecnico (passo chiave della via 6a+), dopo il muro si appoggia leggermente e con buoni appigli si arriva ad un grande corpo roccioso staccato dalla parete, superato il quale termina la via. discesa: dalla sommità verso sinistra lungo il sentiero che costeggia la parete  e che riconduce all’attacco.
note: itinerario chiodato dal basso nel 2002. necessari 12 rinvii.